5 vittorie, 2 sconfitte e 10° posto: questo il bottino del Pisa Bs alla sua prima partecipazione in una competizione internazionale, la Euro Winners Cup 2022, una competizione paragonabile alla Champions League del Calcio a 11.
I nerazzurri guidati da mister Marrucci sono scesi sulla sabbia di Nazaré (in Portogallo) col piglio giusto approfittandone anche per rodare schemi e tattiche in vista dell’inizio del Campionato di Serie A. Rammarico per non aver superato agli ottavi il Benfica, team che poi ha vinto la competizione, perdendo 3 a 1 e scivolando nel tabellone “di consolazione” dove ha conquistato la decima posizione finale.
“C’è stato un andamento un po’ altalenante”, spiega Andrea Pelli, Direttore Sportivo del Pisa Bs, “probabilmente con un po’ più di fortuna avremmo potuto scrivere una pagina diversa. Siamo comunque contenti, consapevoli di quanto e come lavorare per gli obiettivi che ci siamo preposti per questa stagione”.
Ringraziamo tutti quelli che ci hanno seguito, tutti i nostri partner, in particolar modo, Sportika Official e Lenergy, main sponsor di questa trasferta portoghese.
Questo il ruolino dei nerazzurri in EuroWinners Cup:
Fase a gironi
SK Augur Enemat – Pisa Bs: 4 – 7
Pisa Bs – Atlas: 7 – 0
Pisa Bs – Rostocker: 8 – 7
Fase eliminatoria
Pisa Bs – Casa Benfica: 1 – 3
Pisa Bs – New Team: 7 – 6
Pisa Bs – Sporting Portugal: 5 – 4 d.c.r.
Pisa Bs – Boca Gdansk: 3 – 4