Alessio Battini e Angelo Montenegro: saranno loro i portieri nerazzurri. Ormai caposaldo del Pisa BS da varie stagioni, Alessio ha deciso di sposare di nuovo il progetto rosso crociato messo in piedi dal Ds Andrea Pelli e dai suoi collaboratori, mettendo a disposizione della squadra tutta la sua esperienza.
Vero punto di riferimento per il Pisa, in queste ultime stagioni grazie alle sue ottime prestazioni Alessio ha avuto la possibilità di prendere parte a molti stage tecnici della Nazionale Azzurra diretta da Mister Del Duca.
Proprio di recente è stato uno dei tre portieri convocati dalla Nazionale per lo stage di Chieti, dove ha trascorso quattro giorni importanti in vista degli impegni internazionali di questo 2019. Con il club pisano, dopo un trascorso breve in Versilia, Battini ha sempre conquistato ottimi piazzamenti, a partire dalla storica qualificazione alle Finali Eight del 2016 fino al quinto posto della stagione scorsa.
Il suo talento, unito al grande impegno, non solo ha permesso al Pisa di raggiungere nel tempo traguardi importanti, ma gli ha anche consentito di ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello personale, come dimostra la sua elezione a miglior portiere del Campionato Serie A 2017.
Dopo aver fatto esperienza tra i pali sulla sabbia lavorando con due compagni di ruolo già maturi nella disciplina quali Battini e Casapieri, Montenegro si prepara ad intraprendere la sua seconda stagione da estremo difensore del Pisa BS. Certamente non è stato semplice per lui riuscire ad adattarsi ad un gioco quasi completamente diverso dal calcio, ma Angelo non si è lasciato intimorire.
Costanza, serietà, tenacia: sono state proprio queste le caratteristiche personali predominanti di Angelo che hanno spinto il Ds Andrea Pelli a inserirlo ben volentieri nel progetto 2019. Di sicuro la dedizione con cui lavora per la sua continua crescita permetterà alle sue doti di giocatore di risaltare agli occhi di tutti.