Oltre le vittorie, la soddisfazione più grande per noi del Lenergy SpA Pisa Beach Soccer e’ veder crescere i nostri ragazzi.
Gregorio Del Mancino e Filippo Marchetti hanno mosso i loro primi passi sulla sabbia con la maglia nerazzurra, e fino alla scorsa stagione sono stati grandi protagonisti della Stagione Under 20.
Per loro, ma anche per noi, la convocazione in Nazionale e’ un riconoscimento dal valore inestimabile.
Gregorio e Filippo, insieme a Casapieri, hanno rappresentato l’Italia in un Torneo Internazionale al Centro Coni di Tirrenia con Spagna e Svizzera.
Nella ‘ciqnue giorni di Tirrenia’, la Nazionale italiana di beach soccer si prende un’altra vittoria. Questa volta è la Svizzera ad arrendersi a conclusione di una lunga serie di rigori protrattisi a oltranza. L’11-10 finale (3-3 dopo i regolamentari) chiude così il raduno azzurro – caratterizzato dalla scelta di Del Duca di dare spazio ai giovani più interessanti del panorama della sabbia italiana, tutti alla prima esperienza con la ‘maggiore’ – completando un tris perfetto, dopo i due successi ottenuti giovedì e venerdì con la Spagna (3-3 e 4-3 i risultati).