COPPA ITALIA | LENERGY Pisa BS in semifinale ritrova il Viareggio!

Oggi è andato in scena il secondo atto della sfida tra Lenergy Pisa e FVG, partita giocata anche ieri agli Ottavi e vinta dalla squadra di mister Morciano ai tiri di rigore, per 8 a 7.

Il Pisa, in virtù del “ripescaggio” quale miglior perdente, puntava alla rivincita e a prendersi un posto in semifinale. Obiettivi entrambi raggiunti grazie ad una gara accorta e giocata da vera squadra, quella che ben conosciamo: grinta, tecnica, idee chiare, schemi.

Sugli scudi Stefano Marinai, autore di una bellissima doppietta così come Di Palma ma l’intero gruppo del tecnico Marrucci ha girato al meglio. Per il FVG resta la soddisfazione di aver frenato, ieri, i campioni in carica della SerieAon dopo ben 17 vittorie consecutive. I gol della bandiera del FVG portano le firme di Capozzoli e D’Urso.

A chiudere la giornata ci hanno pensato Alsalab Napoli e Farmaé Viareggio, con vittoria e pass per la semifinale dei toscani.

Farmaé Viareggio e Lenergy Pisa si riaffronteranno dunque domani in semifinale, dopo la finale scudetto vinta dai nerazzurri la scorsa stagione. Il derby toscano andrà in scena alle 18.30 e, siamo sicuri, metterà in vetrina quella che Giuseppe Di Giovanni, voce del campionato più bello del mondo, chiama la “magia” del Beach Soccer.

Friuli Venezia Giulia – Lenergy Pisa 2-8 (1-2; 0-2; 1-4)

Friuli Venezia Giulia: Capozzolo, Taiarui, Spacca, Dmais, El Hamidy, De Baronio, D’Urso, Cancelli, Francesconi, Riz, Lavagna. All: Morciano

Lenergy Pisa: Barsotti, Jan Pietro, Di Palma, Casapieri, Bruno Xavier, Camillo Augusto, Marinai Simone, Marinai Stefano, Ortolini, Jordan, Vaglini. All: Marrucci

Arbitri: Romani (Modena), Gosetto (Schio). Crono: Soldà (Treviso)
Reti:
1’ pt Stefano Marinai (P), 8’ pt Di Palma (P), 10’ pt Capozzolo (FVG); 4’ st Casapieri (P), 9’ st Stef. Marinai (P); 1’ tt Di Palma (P), 4’ tt Camillo Augusto (P), 5’ tt Jordan (P), 6’ tt Vaglini (P), 9’ tt D’Urso (FVG).

FONTE: https://beachsoccer.lnd.it/it/beach-soccer